Il Centro Vendite "Childlike Dream" di Winston Wen

Un luogo che unisce fantasia e accoglienza

Il design dello spazio che unisce la storia all'arredamento e inietta emozioni nell'edificio, in modo che tutte le decorazioni e i mobili abbiano un significato. Il design della hall è combinato con l'esperienza dell'infanzia e l'architettura si fonde con il mondo della fantasia. Gli arredi infantili nella hall attirano l'attenzione dei clienti che passano.

Il centro vendite è un luogo in cui vengono esposte e vendute proprietà residenziali aperte a clienti di tutte le età. Per far sentire i clienti a casa quando visitano il centro vendite, i designer hanno creato uno spazio che soddisfa il senso di accoglienza degli anziani, il senso di sogno cercato dagli adulti e mantiene l'innocenza dei bambini.

Sfruttando il layout dello spazio, l'abbinamento di colori vivaci e gli arredi decorativi pieni di ricordi dell'infanzia creano un mondo ideale che si svela lentamente nel centro vendite, dove sia gli adulti che i bambini possono trovare i ricordi dell'infanzia che appartengono a loro stessi.

Il progetto di 2500 metri quadrati include la hall, l'area di negoziazione, l'area relax e l'area delle stanze campione. Per quanto riguarda l'area di negoziazione e l'area relax, il design complessivo è incentrato sul sogno e sul mondo ideale. Nell'area di negoziazione, il rosa è scelto come palette per creare un'atmosfera calda e sognante. Elementi di design diversificati come divani di diverse forme, decorazioni astratte ed esotiche, illuminazione adeguata e pavimenti fluidi si fondono insieme per creare un mondo incantato. In un'area così futuristica, tutti sono disposti a negoziare.

L'area relax è progettata per i membri della famiglia che vengono insieme e hanno bisogno di uno spazio per riposarsi durante la negoziazione. Nell'area relax, i tre sensi di futuro, infanzia e sogno si fondono per creare uno spazio accogliente con i colori rosso e blu. Quest'area è il prolungamento di casa; anche nell'area relax, i clienti vivranno il comfort e il relax di casa.

Il progetto è iniziato nell'aprile 2020 e si è concluso nel gennaio 2021 a Yibin, nella provincia di Sichuan, in Cina.

Questo design implementa il tema del "sogno e dell'infanzia" dall'inizio alla fine. Pur mantenendo l'eleganza della vita, è stata massimizzata l'utilizzazione dello spazio e la praticità. In questo spazio di design, anche gli adulti possono provare la felicità dei bambini e i bambini avranno uno spazio per l'immaginazione.

Uno dei principali obiettivi della lobby è quello di attirare i clienti attraverso il design dello spazio. Diversamente dal tradizionale centro vendite lussuoso ma monofunzionale, questo progetto ha un'area funzionale pratica e flessibile e cattura l'attenzione attraverso un affascinante design d'interni.

Il centro vendite "Childlike Dream" di Winston Wen è stato premiato con la medaglia d'argento nell'A' Design Award per l'Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Questo premio viene assegnato ai design creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza e un'innovazione eccezionali. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Winston Wen
Crediti dell'Immagine: Winston Wen
Membri del Team del Progetto: Design Director: Winston Wen
Nome del Progetto: Childlike Dream
Cliente del Progetto: Winston Wen


Childlike Dream IMG #2
Childlike Dream IMG #3
Childlike Dream IMG #4
Childlike Dream IMG #5
Childlike Dream IMG #5

Leggi di più su Design Premiato